venerdì 8 ottobre 2010

IL CIRCOLO EUREKA APRE UNA SEZIONE STACCATA AD ALBA




Grazie alla preziosa collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe di Alba, presieduto da Roberto Cerrato, il Circolo Culturale Eureka, con sede a Roreto di Cherasco in via Gandolfino da Roreto 1 e presieduto dalla prof.ssa Maria Bongiovanni, apre una nuova sezione staccata ad Alba.       La sede trova spazio all’interno della palazzina, sita in piazzetta Vernazza  n° 6 (ingresso da Vicolo S. Giuseppe 1), che ospita lo stesso Centro Culturale San Giuseppe. 

Il  CIRCOLO CULTURALE EUREKA, affiliato Acsi-Coni,  si occupa della divulgazione  della cultura nelle sue  diverse espressioni. In particolare,  lo scopo sociale del circolo è  coinvolgere il maggior numero di persone nella  conoscenza della musica nei suoi vari aspetti; da una parte la musica  strumentale e vocale, individuale e collettiva, e dall’altra la scoperta della  cultura musicale, legata all’ascolto e alla comprensione del linguaggio  musicale. 

La diffusione e promozione della musica sul territorio, nonché l’insegnamento e l’approfondimento delle materie musicali, costituiscono l’obiettivo principale del Circolo, che favorisce l’aggregazione dei cittadini attraverso saggi, concerti, iniziative musicali quali conferenze, mostre, concerti, stages di perfezionamento. Tutto ciò in costante contatto con le Istituzioni già operanti nel territorio, in modo da incoraggiare lo sviluppo di una proficua collaborazione. 

Nell’ambito di attività formative e culturali rivolte alle differenti fasce di età - bambini, ragazzi, adulti -  il Circolo Culturale Eureka propone ad Alba corsi di musica strumentale (Pianoforte, Flauto, Arpa, Chitarra, Violino…) , corsi di musica e gioco,  propedeutica alla musica,  laboratori didattici; guide all’ascolto, incontri di introduzione al repertorio musicale, insegnamento di materie complementari quali Teoria e Solfeggio, Storia ed Estetica Musicale. 
L’appuntamento per la presentazione dei corsi della sezione staccata Eureka di Alba è per venerdì 15 ottobre 2010 alle ore 18 nella chiesa  di San Giuseppe, gentilmente concessa dal Centro Culturale San Giuseppe; al dottor Roberto Cerrato il circolo Eureka desidera porgere un particolare ringraziamento per la piena disponibilità e l’entusiasmo con cui ha appoggiato e sostenuto l’iniziativa (IC). 

Per maggiori informazioni rivolgersi  alla Coordinatrice della sezione staccata Eureka di Alba 
prof.ssa Ilaria Castellazzi, inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica associato a questo blog, viaggionellamusica@libero.it , oppure a circoloeureka@libero.it



Nessun commento:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.