venerdì 14 settembre 2012

IMPARA A SUONARE CON NOI!!! CIRCOLO CULTURALE EUREKA - PRESENTAZIONE CORSI A.S. 2012/2013





CIRCOLO CULTURALE EUREKA
PRESENTAZIONE CORSI A.S. 2012/2013

SABATO 22 SETTEMBRE e SABATO 29 SETTEMBRE 2012 ad ALBA in vicolo S. Giuseppe 1 e a RORETO di CHERASCO in Via G. da Roreto 1 - dalle ore 16 alle 18.30 – avrà luogo la PRESENTAZIONE DI CORSI MUSICALI del Circolo Culturale Eureka.

Attivo da oltre 15 anni sul territorio,
tramite iniziative  proprie e progetti nelle scuole di ogni ordine e grado, il Circolo Eureka è un'associazione aperta a tutti, apartitica per principio e per regolarità di sviluppo e senza finalità di lucro;  si propone lo scopo di diffondere la cultura musicale, incoraggiando lo studio e l'approfondimento delle materie musicali a tutti i livelli.  Il Circolo gode del patrocinio del Comune di Cherasco e, ad Alba, opera in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe, patrocinato dal Comune di Alba. 

Il Circolo propone corsi amatoriali e professionali di ARPA CLASSICA E CELTICA, CANTO LIRICO E MODERNO, CHITARRA (CLASSICA, ELETTRICA, JAZZ), CLARINETTO, FLAUTO DOLCE E TRAVERSO, PERCUSSIONI E BATTERIA, PIANOFORTE, VIOLINO, VIOLA E VIOLONCELLO; specifico per i più piccoli, il corso di propedeutica MUSICANDO CON MIMI' E DODO' avvicina alla musica i bimbi dai 3 ai 5 anni; è inoltre attivo il Laboratorio Rock che propone chitarra elettrica, basso elettrico, tastiere e batteria.

Oltre ai corsi di strumento presso il Circolo Eureka si studiano le materie complementari quali Teoria e Solfeggio, Armonia, Storia della Musica; vi sono corsi di Aural Training (Educazione dell'Orecchio), Guide all'ascolto, Laboratori di Musica d'insieme.
Vengono regolarmente organizzati saggi di classe e concerti, laboratori e giornate di studio, masterclasses e corsi di perfezionamento, anche in collaborazione con docenti esterni.

Il Circolo propone inoltre ai propri allievi la possibilità di preparare e sostenere gli esami dell'ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music), con sede a Londra, il più importante ente al mondo per la certificazione delle competenze musicali: i titoli rilasciati hanno valore a livello mondiale. Finora tutti gli allievi del Circolo che hanno sostenuto esami
ABRSM a vari livelli hanno superato le prove, riportando in molti casi votazioni di eccellenza.

 

Durante i pomeriggi di presentazione di sabato 22 e sabato 29 settembre sarà possibile visitare i locali della scuola, incontrare gli insegnanti, provare senza impegno gli strumenti e partecipare a lezioni dimostrative gratuite.




Per ulteriori info:
3332851007 - viaggionellamusica@libero.it (ALBA)
0172499084 - circoloeureka@libero.it (RORETO di Cherasco)



Nessun commento:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.