venerdì 3 febbraio 2012

Anche il circolo Eureka ha i suoi ‘Music Awards’!





Sabato 4 febbraio 2012, alle 18.30, presso l'auditorium della Banca di Cherasco - Credito Cooperativo  a  Roreto di Cherasco (CN), si è svolta la premiazione degli allievi del Circolo Culturale Eureka che si sono distinti per la loro preparazione negli esami ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music) * .

Tutti gli allievi che si sono presentati durante le sessioni di Giugno e Novembre hanno, infatti, brillantemente superato le prove proposte dagli esaminatori, che prevedono sia la pratica allo strumento (comprendente tecnica, interpretazione di brani  scelti dal repertorio, esecuzione di un pezzo a prima vista) sia test di ascolto. I candidati preparati dagli insegnanti del Circolo Eureka hanno riportato votazioni decisamente positive, tutte comprese tra il Merit ed il Distinction; nessuno, infatti, ha conseguito la votazione più bassa (Pass) corrispondente alla sufficienza!!





Sabato gli allievi hanno ricevuto gli attestati, inviati dall’ABRSM di Londra, che certificano il livello di preparazione raggiunto; sono stati loro consegnati, inoltre, da parte del Circolo Eureka e della Banca di Cherasco, diplomi di merito personalizzati, quale riconoscimento dell’impegno dimostrato nella preparazione degli esami nonché dell’ottimo risultato raggiunto. Un momento musicale ha visto impegnati gli allievi nell’esecuzione di alcuni dei pezzi eseguiti  proprio durante gli esami: si sono alternati violinisti, arpisti, pianisti, flautisti e chitarristi.  

La cerimonia di premiazione e consegna degli attestati si è svolta in collaborazione con la Banca di Cherasco – Credito Cooperativo, che ha in parte contribuito al finanziamento dei corsi e delle masterclasses svolti dal Circolo Eureka in preparazione alle sessioni di esami. Ci auguriamo che l’impegno degli allievi e la considerazione dei brillanti risultati conseguiti siano un incentivo a continuare a sostenere gli sforzi di chi crede ancora, nonostante i tempi che attraversiamo, nell’importanza della cultura!
Buona musica a tutti!!  (IC)










*È l’acronimo di Associated Board of the Royal Schools of Music (ABRSM). Si tratta dell’ente più importante al mondo nel campo degli esami musicali, pratici e teorici, sostenuti in oltre 90 paesi, con più di 630 mila candidati ogni anno; i titoli rilasciati sono riconosciuti a livello internazionale.  L’autorità dell’ABRSM è conferita da quattro dei maggiori conservatori di musica del Regno Unito: la Royal Academy of Music ed il  Royal College of Music di Londra, il Royal Northern College of Music di Manchester e la  Royal Scottish Academy of Music and Drama di Glasgow.

Nessun commento:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.